CERNACOLI GIOVANNEI

«Un bicchieretto del vino nuovo di Sotto il Monte fu gustato da tutti».

Carissimo/a,

spero che tu abbia trascorso serenamente il periodo estivo, ritemprando le forze fisiche e spirituali.

È tempo di riprendere con regolarità i nostri consueti incontri mensili, iniziando un anno pastorale che sarà ricco di anniversari “giovannei” che cercheremo di ricordare e celebrare con lo stile semplice e sostanzioso che ci caratterizza.

Ti invito quindi al prossimo cenacolo, venerdì 30 settembre, alle ore 20.45, presso la Fondazione Papa Giovanni XXIII, in via Arena 26.

Torneremo a metterci in ascolto e a riflettere su una delle numerose lettere di Papa Giovanni ai suoi familiari.

Come di consueto, dopo la preghiera sorseggeremo insieme una tazza di tisana con qualche dolcetto per esprimere la gioia di poterci ritrovare.

Sarà possibile parcheggiare nel cortile del Seminario. Per motivi organizzativi, ti chiedo come sempre la gentilezza di segnalare la tua presenza, via mail o per telefono (035.4284103) entro mercoledì 15 settembre.

Ti aspetto: la tua presenza è molto gradita, lo sai. Un cordialissimo saluto.

don Ezio

“Consulta la nostra sezione download sussidi per scaricare il materiale per la preghiera”

PS: Già da ora ti invito a segnare sul tuo calendario un appuntamento importante

Martedì 11 ottobre: festa liturgica di san Giovanni XXIII e 60° anniversario dell’inizio del Concilio Vaticano II. Intorno alle ore 17.30 presenteremo un nuovo volume, scritto da don Aldo Basso, prete di Mantova, con un originale profilo interiore di A.G. Roncalli. Oltre all’autore, sarà presente e ci darà la sua testimonianza monsignor Luigi Bettazzi, uno dei pochissimi padri conciliari ancora in vita. Seguirà comunque una successiva comunicazione con maggiori dettagli.