Cenacoli Giovannei. Gennaio 2025.

«Gran mistero questo del farsi ascoltare. Più si è semplici, ma sinceri, e meglio si riesce»

Carissimo/a,

Spero che tu sia in buona salute e che abbia iniziato bene il 2025, “anno santo”, esperienza di fede che anche san Giovanni XXIII ha vissuto più volte nel corso della sua vita. In particolare, oltre a quelli “straordinari”, sono tre i giubilei “ordinari” che egli ha potuto vivere: nel 1900, nel 1925 e nel 1950.

Nel mese di gennaio ricorrono due memorie liturgiche di due santi “educatori” che ci sono particolarmente cari: sant’Angela Merici, fondatrice della Compagnia di Sant’Orsola, di cui fanno parte Elisa e Santina, che ci ospitano nella loro casa; e san Giovanni Bosco, patrono di tutti gli educatori.

Proprio al profilo di Papa Giovanni educatore dedicheremo il nostro prossimo cenacolo, al quale invito te e gli amici che vorrai portare: sarà venerdì 31 gennaio, alle ore 20.45, presso la Fondazione Papa Giovanni XXIII, in via Arena 26.

Sarà possibile parcheggiare nel cortile del Seminario. Per motivi organizzativi ti chiedo la gentilezza di segnalare la tua presenza, via mail o per telefono (035.4284103) entro mercoledì 29 gennaio.

Tengo molto alla tua presenza e spero di incontrarti. Un cordialissimo saluto, don Ezio

“Consulta la nostra sezione download sussidi per scaricare il materiale per la meditazione”