Cenacoli Giovannei – Dicembre 2024. «Io faccio la figura dell’ottimista impenitente.»
Quest’anno le festività natalizie assumono un significato particolare: tra pochi giorni, la notte di Natale, con l’apertura della Porta Santa, papa Francesco aprirà darà inizio all’Anno Santo 2025, che ha voluto incentrare sul tema della speranza. Fin da ora, ci auguriamo che il Giubileo possa essere per noi un tempo di grazia e di rinnovamento spirituale.
Come già anticipato, ti invito al nostro prossimo cenacolo, Venerdì 20 dicembre, alle ore 20.45, presso la Fondazione papa Giovanni XXIII, in via Arena 26.
Ci metteremo in ascolto di Angelo Giuseppe Roncalli e, stimolati da alcune pagine della “biografia spirituale” di don Aldo Basso, rifletteremo su un tratto caratteristico della sua personalità, l’ottimismo, che egli ha saputo trasformare nella virtù cristiana della speranza.
Sarà anche l’occasione per ricevere il calendario giovanneo 2025 e per scambiarci gli auguri davanti a una fetta di panettone e a un bicchiere di spumante o una tazza di tisana.
Per motivi organizzativi ti chiedo la gentilezza di segnalare la tua presenza, via mail o per telefono (035.4284103) entro mercoledì 18 dicembre.
Ti aspetto. Un cordialissimo saluto, don Ezio
“Consulta la nostra sezione download sussidi per scaricare il materiale per la meditazione”