Cenacoli Giovannei. Ottobre 2024. «Il Signore ci ha fatto il cuore bisognoso di affetto»

Carissimo/a,

come anticipato nell’ultimo incontro del 13 settembre, quest’anno abbiamo pensato di tenere un cenacolo speciale a Sotto il Monte, proprio nel giorno della festa liturgica di san Giovanni XXIII, l’11 ottobre.

Ti invito quindi al prossimo cenacolo, venerdì 11 ottobre, a Sotto il Monte.

A seconda dei propri impegni familiari o di lavoro, ciascuno potrà scegliere di partecipare interamente o anche solo ad alcuni momenti del pomeriggio o della serata.

Questo il programma di massima:

Ore 17.00        ritrovo presso la casa natale di Papa Giovanni

Ore 17.30        cenacolo presso la chiesa di Brusicco, dove Angelo Giuseppe Roncalli è stato battezzato, ha ricevuto la Prima Comunione e la Cresima, e ha celebrato la sua Prima Messa

Dopo aver accostato il tema della salute e della malattia, prenderemo in considerazione un altro aspetto della personalità umana e cristiana di Papa Giovanni

Ore 19.00        Cena presso l’“Hostaria Don Lisander” di Sotto il Monte

Ore 20.30        Possibilità, per chi lo desidera, di partecipare alla S. Messa presieduta da monsignor Francesco Beschi, vescovo di Bergamo, nella chiesa parrocchiale di Sotto il Monte.

Per la cena, a un prezzo modico, potremo scegliere tra menù fisso (casoncelli, arrosto e contorno) o una pizza con birra. Per organizzare al meglio e rendere più rapido il servizio, è importante indicare la scelta quando si comunica la propria adesione al cenacolo, via mail o per telefono (035.4284103), entro mercoledì martedì 8 ottobre.

Ti aspetto: la tua presenza è molto gradita, la sai. Se vuoi estendere l’invito a qualche amico o conoscente che potrebbe essere interessato, sarà il benvenuto.

Un cordialissimo saluto, don Ezio

“Consulta la nostra sezione download sussidi per scaricare il materiale per la meditazione”