Carissimo/a,

sono passati più di tre mesi dal nostro ultimo, il cenacolo tenuto a Barzana lo scorso 10 maggio. In questo tempo abbiamo lavorato, ci siamo riposati; insieme a esperienze belle alcuni di noi hanno vissuto prove difficili per motivi di salute o per la perdita di persone care. Con questo ricco bagaglio umano e spirituale, ricominciamo il nostro cammino spirituale in compagnia di san Giovanni XXIII, con il desiderio di imparare da lui a seguire il Signore Gesù.

Ti invito quindi al prossimo cenacolo, venerdì 13 settembre, alle ore 20.45, presso la Fondazione Papa Giovanni XXIII, in via Arena 26.

Dopo aver meditato per qualche anno le lettere di Roncalli ai familiari, lo scorso anno ci siamo messi alla scuola dei santi a lui più cari. Per il percorso di quest’anno propongo un’altra prospettiva dalla quale considerare la figura di Papa Giovanni: i tratti della sua personalità umana e cristiana. Prenderemo spunto dalla bella “biografia interiore” redatta dall’amico don Aldo Basso e pubblicata un paio di anni fa: è una vera e propria miniera che attende di essere sfruttata.

Come di consueto, dopo la preghiera sorseggeremo insieme una tazza di tisana con qualche dolcetto per esprimere la gioia di poterci ritrovare.

Sarà possibile parcheggiare nel cortile del Seminario. Per motivi organizzativi, ti chiedo come sempre la gentilezza di segnalare la tua presenza, via mail o per telefono (035.4284103) entro mercoledì 11 settembre.

Ti aspetto: la tua presenza è molto gradita, la sai. Se vuoi estendere l’invito a qualche amico o conoscente che potrebbe essere interessato, sarà il benvenuto.

Un cordialissimo saluto, don Ezio

“Consulta la nostra sezione download sussidi per scaricare il materiale per la meditazione”