Papa Giovanni e lo Spirito della Pentecoste

maggio

Papa Giovanni e lo Spirito della Pentecoste

Il tempo pasquale sta raggiungendo il suo culmine con la festa dell’Ascensione del Signore, in attesa della Pentecoste.

Proprio la Pentecoste è particolarmente cara a Papa Giovanni, che parla del Concilio come di una “nuova Pentecoste” ed esorta la Chiesa a cogliere i “segni dei tempi” che lo Spirito Santo suscita continuamente.

Una pagina del Giornale dell’anima ci offrirà lo spunto per riflettere e pregare su questi temi nel prossimo cenacolo, venerdì 6 maggio, alle ore 20.45, presso la Fondazione, in via Arena 26.

Come al solito, l’incontro ci offrirà anche l’occasione per stare un po’ insieme e scambiare qualche parola tra noi, sorseggiando una tazza di tisana o di vinello leggero.

Sarà possibile parcheggiare nel cortile del Seminario. Per motivi organizzativi, ti chiedo come sempre la gentilezza di segnalare la tua presenza, per email o per telefono (035.4284103) entro mercoledì 4 maggio.

Sai che la tua presenza è gradita e attesa. Un cordialissimo saluto, don Ezio.

Consulta la nostra sezione download sussidi per scaricare il materiale per la preghiera.